Dolci, Dolci al cucchiaio, Gelati

Gelato al pistacchio di Bronte

Gelato al pistacchio di Bronte

 

Ecco una nuova ricetta, il gelato al pistacchio di Bronte realizzato con la Favolosa al pistacchio di Bacco!  Una crema al pistacchio davvero golosa e che non si riesce a smettere di mangiare (almeno per me!). Avevo già assaggiato una crema al pistacchio ma se devo essere sincera non è nemmeno paragonabile a questa. Probabilmente aveva meno percentuale di pistacchi o non so, ma questa ve la straconsiglio!
Io ultimamente faccio sempre il gelato in casa e mia figlia si è fissata con il gelato “verde” . Questo non ha un colore intenso ma conta il gusto e lei lo apprezza lo stesso 😉

Ingredienti:

  • 200 gr di panna dolce
  • 200 gr di latte intero
  • 100 gr di zucchero
  • 5 cucchiai di favolosa al pistacchio

Accendete la gelatiera per 10 minuti in modo che si raffreddi per bene (se avete quella semplice mettete il contenitore in freezer).
In una ciotola mescolate insieme latte, panna e zucchero. Aggiungete 5 cucchiai di crema al pistacchio e mescolate fino a quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati.
Versate il tutto nella gelatiera e azionate per 40 minuti ( lo avevo messo per 30 ma risultava ancora troppo morbido ).

Ho servito il gelato con un delizioso croccante al pistacchio (Spakkimi) che volendo si potrebbe sbriciolare sopra il gelato!